Via Luca De Samuele Cagnazzi, 7 | Bari (BA)

Telefono: 336 78 08 24

 

Gestione e assistenza a 360°

Il personale altamente qualificato vi accompagnerà nella preparazione
del corpo, nella scelta dei prodotti e dei servizi maggiormente idonei.

NECROLOGI ed EPIGRAFI

L’Azienda di Onoranze Funebri Leonardo Pacucci, è in grado di offrirvi il servizio di trasmissione necrologie ai più importanti quotidiani regionali, nazionali ed internazionali, senza alcuna spesa aggiuntiva. Se riterrete opportuno Vi assisteremo nella stesura del testo, oppure sarà sufficiente trasmetterlo ai nostri uffici via mail, fax o altro.
Per i comuni nei quali è previsto il servizio, siamo in grado di stampare e affiggere manifesti murali a colori.

TRASFERIMENTO CIMITERO

La nostra organizzazione, è in grado di organizzare lo spostamento di un defunto da un cimitero ad un altro, oppure da una sepoltura ad un’altra (per esempio: da una sepoltura in terra ad un colombaro-loculo). I nostri collaboratori sono a vostra disposizione per verificarne la fattibilità nel rispetto delle normative vigenti. Illustrateci le Vostre esigenze, senza impegno, saremo in grado sicuramente di trovare insieme a Voi la soluzione migliore.

SERVIZI CIMITERIALI

Anche per questo genere di attività la nostra società può contare su partners affidabili e qualificati per tutto ciò che rlguarda i lavori cimiteriali nonchè la progettazione e realizzazione di ogni genere di sepoltura.
L’esperienza accumulata in questi anni Vi accompagnerà, con discrezione e professionalità, ad onorare la memoria del Vostri cari, nella forma a Voi più consona.

CREMAZIONE

Per poter procedere alla cremazione è necessario che sia stata espressa la volontà ad essere cremati o che comunque non sia stata espressa contrarietà.
In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione, si devono attivare diverse procedure, che saranno tutte gestite dai nostri funzionari.

SEPOLTURA

La sepoltura è la tradizionale inumazione in terra che per quanto riguard l’Italia è possibile fare solo all’interno di cimiteri.
Per tumulazione si intende invece il posizionamento di un feretro zincato all’interno di un colombaro, di un loculo stagno o in una tomba di famiglia.

RITO FUNEBRE

Il rito funebre è il momento più caratterizzante e significativo del servizio funebre, in cui viene ufficializzata alla comunità la morte di una persona, viene effettuata la sua commemorazione e, attraverso la partecipazione, viene espressa solidarietà alla famiglia. Le tradizioni, il credo religioso, il richiamo a specifiche concettualità etiche, l’appartenenza ad un gruppo sociale e a particolari volontà dei congiunti rendono unico ogni atto dello stesso rito funebre. I nostri addetti sapranno indicarvi il percorso più consono per rendere compatibili i Vostri desideri, per la celebrazione del rito funebre, con le vigenti normative.

TRASPORTO FUNEBRE

Il trasporto consiste nello spostamento del feretro dal luogo in cui si trova, verso le destinazioni previste dal servizio che la nostra Agenzia ha organizzato per voi. Il trasporto può avvenire semplicemente all’interno del Vostro comune, verso un altro comune del territorio regionale, nazionale o anche verso l’estero. Tutti i nostri automezzi hanno la possibilità di ospitare anche parenti e amici: sarete in grado di accompagnare il Vostro caro, quindi, anche durante il trasporto.La nostra organizzazione dispone di un vasto parco automezzi. Troverete sicuramente quello più consono alle vostre esigenze.

TRASFERIMENTI SALMA

l trasferimento immediato di una salma può essere effettuato solamente entro il territorio della Regione Puglia e consiste nello spostamento di un corpo dal luogo in cui è avvenuto il decesso ad altro luogo (abitazione, civico obitorio) per il proseguimento del periodo di osservazione (almeno 24 ore) che precede il rito funebre.
Il trasferimento viene eseguito dal personale Pacucci con appositi mezzi, specificatamente adibiti a questo servizio.

Via L.S. Cagnazzi, 7
70124 Bari (BA)
P.IVA: 05568040728

INFORMAZIONI UTILI

Onoranze Funebri Pacucci offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite la sua sede operativa.

CONTATTI

Tel. 080.5041172
Cell. 336.780824
leonardopacucci@libero.it

Un progetto a cura di:

Pin It on Pinterest

Share This